L’emergenza Coronavirus ha costretto moltissime attività commerciali a chiudere temporaneamente i battenti. A Piacenza, più che altrove, la vita e l’economia locale stanno subendo forti ripercussioni. Oggi più che mai molte piccole attività locali hanno bisogno di fondi per poter continuare a lavorare in un periodo di chiusura obbligata.
Anche per questo non stanno mancando iniziative di collaborazione e di aiuto, come quella lanciata dallo studio di comunicazione piacentino TOMATO.
Nasce così UN CAFFÉ SOSPESO, la piattaforma gratuita a sostegno delle piccole realtà commerciali locali danneggiate dall’Emergenza COVID-19. Un omaggio a un’usanza tutta italiana che ha varcato i confini nazionali per arrivare a molti Paesi del mondo, diffondendo e moltiplicando un gesto di solidarietà e generosità.
Come funziona? Il sito consente ai commercianti di aggiungere la propria attività, una descrizione e i prodotti/servizi offerti, mettendo a disposizione dei propri clienti l’acquisto di Buoni Regalo digitali. I consumatori potranno così selezionare l’attività locale preferita e acquistare un buono regalo da utilizzare in futuro (o in alcuni casi già nell’immediato).
In pochi minuti, il commerciante potrà avere un piccola vetrina che gli permetterà di continuare a proporre i propri articoli e l’utente potrà dare un aiuto concreto al suo negoziante di fiducia, che riceverà così un sostegno economico fondamentale.
Il sito, consultabile all’indirizzo www.uncaffesospeso.it, è attivo da oggi.
Per informazioni, supporto e approfondimenti: