Una grande voce stasera a Rivergaro: Antonella Ruggiero

50

Le Cantine Bonelli di Rivergaro stasera tornano ad essere il palcoscenico della grande musica, infatti, all’interno della rassegna Musica in Castello, sarà di scena una delle voci italiane più belle e intriganti, quella di Antonella Ruggiero.

Dopo la splendida serata dell’anno scorso con Paola Turci, il piazzale delle Cantine Bonelli aspetta, stasera a partire dalle 21 (ingresso gratuito e svolgimento all’interno in caso di maltempo. Ndr), un’altra grande interprete della canzone italiana. Non c’è molto da aggiungere, Antonella Ruggiero è ormai considerata da anni una delle Signore della musica italiana, e non solo per le evidenti capacità vocali, ma anche per la continua ricercra di nuove sfumature nella sua voce e nei suoi brani.

Una ricerca musicale e vocale che dopo aver conseguito la fama con i Matia Bazar con pezzi che sono entrati a tutti gli effetti nella storia della musica italiana, è proseguita seguendo un percorso solista intersecando strade diverse del mondo della canzone, dal teatro al jazz, dalla lirica alla musica elettronica e altre ancora.

Non sarà da sola Antonella Ruggiero, infatti sarà accompagnata da Renzo Ruggieri fisarmonicista e compositore jazz. Un artista che da tempo lavora con la Ruggiero, sia per aver creato diversi arrangiamenti per la cantante genovese, sia per averla accompagnata sul palco svariate volte tra cui il Festival di Sanremo nel 2007.