Una tranquilla settimana di buona musica: dal 24 al 30 novembre

74

Una settimana ricca di proposte musicali, concentrate nella seconda metà della settimana, nella nostra Piacenza. Dal centro alla provincia, le occasioni per non annoiarsi mai sono numerosissime, vediamole tutte.

Si comincia giovedì: al Baciccia di Via Dionigi Carli va in scena Cleo T, la parigina che ha già fatto innamorare mezzo mondo con la sua musica irresistibile. Free entry.

Venerdì bisognerà fare una scelta molto ardua: al Sound Bonico troviamo Paolo Apollo Negri, uno dei migliori hammondisti internazionali; al Dirty Dancing di Gossolengo, invece, le vibrazioni soul e le schitarrate sudate renderà protagonista Ma Ma Blues. Per gli amici di S. Nicolò e dintorni (ma non solo), un viaggio nella cultura musical-letteraria degli States con gli American Ciacoe.

Per quanto riguarda il sabato, sempre a Sound Bonico vedremo un palco improntato sul rock n roll, con due band che non la mandano a dire a nessuno: Anuseye e The Suspicious Three. Al Teatro Capitol di Borgonovo V.T., l’équipe teatrale dei Viaggiattori, affiancata dalla Super Trouper Band, presenta “I Have A Dream”, uno spettacolo imperdibile incentrato sui successi degli ABBA. Al The Jackal, locale di recente apertura, Maurizio Pitacco e la sua chitarra accompagneranno la serata. Infine, al Melville di S. Nicolò, gli esotismi e il sound etnico de La Corte del Re Sole soddisferanno i palati più esigenti.

Gli amanti del jazz dovranno aspettare fino a domenica: al Milestone, club jazz storico di Piacenza, sbarca Bennie Maupin, leggenda del jazz, nonchè allievo di Coltrane, con il suo Quartet di artisti d’eccezioni.

per info:

 Baciccia: http://www.baciccia.biz

Melville: http://www.caffemelville.it

The Jackal: http://www.facebook.com/pages/The-Jackal-NIGHT-CLUB/371227216363486

Dirty Dancing: +39 349 6980412

Milestone: http://www.piacenzajazzclub.it/

Sound Bonico: https://www.facebook.com/soundbonico

Teatro Capitol: +39 0523 862122