Una ventata di anni ’50 a Sarmato. Da oggi torna il Sun Rock

80

Continua la lunga scia dei festival made in Piacenza. Questa settimana è la volta del Sun Rock Festival. Anche quest’anno i ragazzi dell’associazione Slurp hanno dato vita ad un programma di 3 giorni a cui ai live si uniscono vintage market, stylist corner e car cruisin’, ovviamente corredato dagli stand gastronomici.

Come ormai d’abitudine, i 3 giorni di festa a Sarmato sono in pieno stile vintage e più in particolare in stile anni ’50. Un viaggio negli anni in cui muoveva i primi passi il grande Elvis, negli delle pin-up e della Lambretta, gli anni colorati dal e del dopoguerra.

Proprio per questo il Sun Rock 2016 propone una scaletta dai chiari rimandi a quel periodo storico fatta di rock, swing e rockabilly. Tre djset e 6 live divisi nelle 3 serate.

Non solo musica suonata ma anche ballata con lo stage di Rockabilly con gli insegnanti della Vintage Roots Association previsto per domenica pomeriggio, che seguirà il Sun Rock car cruisin’, il viaggio fra le valli piacentine che partirà alle 15.30 dalla Locanda del Castello di Agazzano.

 

Ecco il programma:

VENERDì 15 LUGLIO

DJ: Andy Fisher

LIVE: Miss Kika & The Spometies – Rockabilly (BO)

LIVE: Wolfabilly & the Silvery Moon – Hillbilly // Rock’n’Roll (MI)

 

SABATO 16 LUGLIO

DJ: Tommy Il Losco

LIVE: Robbie D & The Duophonics – Rockabilly (CN)

LIVE: The Strike Band – Rockabilly, Rock’n’Roll, Swing Country (Sicilia)

 

DOMENICA 17 LUGLIO 

Ore 15.30 partenza del Sun Rock Car Cruisin’ – un tour nelle splendide valli piacentine, aperitivo alla Locanda del Castello di Agazzano e ritorno a Sarmato.

Stage di Rockabilly Jive in pieno stile Sun Rock Dance School con i favolosi insegnanti della Vintage Roots Association

DJ: Tommy Il Losco & Andy Fisher

LIVE: Jackson Sloan (SPECIAL GUEST from UK) + The Goodfellas (ITALY)

 

Se mai avreste bisogno di ulteriori info sul Sun Rock 2016, le trovate tutte qua www.sunrockfestival.org