Urban Battle Piacenza: domani si parte!

73

Ormai è tutto pronto per lo Urban Battle Piacenza, il contest rap, hip hop e freestyle, organizzato da PiacenzaSera.it e Piacenza Music Pride che andrà in scena per la prima giornata, la semifinale, domenica 7 giugno davanti al discount “Il Contanier” in via Colombo 110.

 

Oltre 20 gli artisti che si sfideranno nella semifinale di domani e nella finale di domenica prossima nelle due categorie presenti, freestyle e gruppi/singoli, che rispettivamente mettono in palio lo stesso premio: una registrazione completa di un pezzo presso l’Elfo studio di Tavernago su un beat di PrezBeat di cui verrà girato anche un video da parte dei ragazzi di Oligoro.

 

Ecco la lista dei ragazzi che si sono iscritti. Per quanto riguarda la gara di freestyle: Trifo, Fede, Anatema, Yoman, Skill, Ala, Ciz , Santo, Anto, Lil Fagnaz, Big Boby, Scar, Sosia, Mr. Decibel; per la gara dedicata ai gruppi e artisti solisti: Xfetto (Project Hope crew), Ed Med & Smoker Fiorda, SP,  Delfo, 18 Politico, Big Boss & Ala, Anto, Clock & Daler, CapClan, Ampo.

 

La scelta di dare vita ad un contest rap, hip hop e freestyle da parte di PiacenzaSera.it e Piacenza Music Pride, è nata dalla voglia di mettere in mostra un panorama musicale che sta suscitando molto fermento anche a Piacenza grazie a diverse crew, gruppi e singoli artisti, che stanno scegliendo questo tipo di musica (forse più in generale uno stile, un modo di essere) come strada per esprimersi.

 

Fondamentale per l’organizzazione del contest sono stati i tanti soggetti che si sono mossi, in modi diversi, per dare vita all’evento, partendo dal discount “Il Container” che mette a disposizione i propri spazi e non solo, passando a PrezBeat, Oligoro, Techfood e all’Elfo studio recording di Tavernago. Tutti, grazie alle loro, tante, competenze, sono stati fondamentali per “mettere in piedi” questa iniziativa. Oltre alla parte musicale, sarà presente, per non rimanere assetati, anche la birreria Vallescura.

 

L’appuntamento per tutti è domenica pomeriggio, dalle 16 alle 19 davanti a “Il Container”, per la sfida di rime per aggiudicarsi un posto in finale.