Video-Fotogallery: Chow+Windmill Shop @ Alphaville

412

Sempre a cura di Nik Maffi e in collaborazione con IMA Radio, ecco un’altra domenica passata da Alphaville.

Questa volta sono passati due gruppi i Chow e i Windmill Shop cultori gli uni della sfera Heavy Metal, i secondi che strizzano l’occhio a suoni più punk con iniezioni BritPop.

I Chow, dalla bassa bolognese, pur avendo altri trascorsi musicali alle spalle, esordiscono nel 2013, ed è del 2014 il loro primo lavoro formato “musicassetta”. Nel 2016 esce il loro omonimo EP, nonché la loro prima uscita su vinile. A breve è prevista l’uscita del loro primo album.

Fotogallery

I Windmill Shop sono una formazione nata da un idea di Massimo Robbi, alla voce, e Claudio Di Quarto alle chitarre (entrambi già con Sunspots e Scrubs).
Nella band Sono stati aggregati Alfonso Ventura al basso (già coi Brit Box) e Massimo Longhi alla batteria. Ad Ottobre 2019 esce il loto primo lavoro, con 8 brani inediti. Ovviamente hanno un tour in partenza e segnaliamo che hanno fatto da spalla a band come Senato e Datura 4 di Dom Mariani. Creatività, entusiasmo e affiatamento sono i punti forti della band. Il disco è stato inciso ai Boombox studios di Walter Marchesoni (ex Casino Royale) e Mauro Tondini in primavera-estate 2019 con la loro produzione artistica.

Video: Windmill Shop – Medley

FotoGallery