Cochi&Claudio Angeleri 4ET | Milestone Live Club: Sabato 11 Ottobre 2025

158
Cochi&Claudio Angeleri 4ET | Milestone Live Club: Sabato 11 Ottobre 2025
Cochi Ponzoni, protagonista del concerto di Sabato 11 Ottobre al Milestone Live Club

Sabato 11 ottobre il Claudio Angeleri 4et con Cochi Ponzoni

Appuntamento Sabato 11 Ottobre al Milestone Live Club

Prosegue la nuova stagione del Milestone Live Club, il locale del Piacenza Jazz Club dedicato alla grande musica dal vivo.

Sabato 11 ottobre alle ore 21.30 (apertura club dalle ore 20.45) andrà in scena un appuntamento speciale: “Bird Lives”, un omaggio al leggendario Charlie Parker interpretato dal Claudio Angeleri Quartet con la partecipazione straordinaria di Cochi Ponzoni.

I biglietti saranno disponibili la sera stessa al costo di 15 euro interi e 12 euro ridotti per i soci del Piacenza Jazz Club.

È già possibile sottoscrivere la tessera 2026, che consente l’accesso al club, sconti su tutti i concerti a pagamento e rappresenta un modo concreto per sostenere le attività del Piacenza Jazz Club.

Attore amatissimo dal grande pubblico per il sodalizio con Renato Pozzetto, Cochi Ponzoni ha segnato la storia del cabaret italiano al Derby insieme a Enzo Jannacci, Bruno Lauzi, Lino Toffolo e Felice Andreasi.

Parallelamente ha sviluppato una lunga carriera teatrale e cinematografica con registi del calibro di Alberto Lattuada, Dino Risi, Mario Monicelli e Francesca Archibugi.

Alla passione per la recitazione si affianca da sempre quella per il jazz – e in particolare per il bebop – che ha vissuto da vicino fin dalle sue origini.

Nel 2021 è nato così “Bird Lives”, spettacolo che intreccia musica e teatro per raccontare la vita intensa e tormentata di Charlie Parker (1920–1955), geniale inventore del bebop insieme a Dizzy Gillespie e Thelonious Monk.

Cochi&Claudio Angeleri 4ET | Milestone Live Club: Sabato 11 Ottobre 2025
Cochi Ponzoni, protagonista del concerto di Sabato 11 Ottobre al Milestone Live Club

Figura atipica e rivoluzionaria, Parker ha cambiato per sempre il volto del jazz, diventando immortale. Poco dopo la sua scomparsa, sui muri del Greenwich Village di New York comparve la scritta “Bird lives”, a testimonianza della sua eredità indelebile.

Sul palco del Milestone al fianco di Cochi, il quartetto guidato dal pianista Claudio Angeleri, tra i più profondi conoscitori del pianismo di Monk, con Gabriele Comeglio al saxofono, interprete musicale della figura di Parker, Marco Esposito al basso elettrico e Federico Monti alla batteria.

In programma alcuni dei brani più celebri del repertorio Parker/Gillespie – da Scrapple from the Apple a A Night in Tunisia, da Lover Man a My Little Suede Shoes fino a Now’s the Time – introdotti da monologhi che evocano le vicende umane e musicali del sassofonista e dell’ambiente newyorkese degli anni Quaranta e Cinquanta.

Lo spettacolo ha già riscosso grande successo in importanti rassegne e festival jazz (Vigevano, Bergamo, Ostuni, BeatOnTo, Catania, Milano) e più recentemente è stato ospite della prestigiosa rassegna La Milanesiana a Bormio.

Si consiglia a questo proposito di rimanere collegati con i profili social del Piacenza Jazz Club su facebook e instagram oltre che di seguire il sito per rimanere sempre aggiornati con tutte le attività.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione Piacenza Jazz Club dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.30 allo 0523-579034 oppure scrivendo a info@piacenzajazzclub.it

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz