“Dezzamore” dei Lucky Fella: delicato, ironico, divertente!

134

Avete sentito parlare dei Lucky Fella? Forse ora in diversi risponderete “No”, ma aspettate, ho il vago sospetto che di loro si sentirà parlare e anche spesso! I Lucky Fella ( Laura Amodeo,  Elisa Dal Corso, Lucia Dal Corso, Mattia Signaroldi e  Agostino Subacchi) hanno tutte le carte in regola per un bella carriera: sono giovani e tutti con una formazione musicale e teatrale (tutti o diplomati o in corso di diploma al Nicolini), sono ben affiatati e hanno una grande creatività come si può vedere nel loro spettacolo:  “Dezzamore” un musical off Broadway da loro creato, interpretato e diretto, e scusate se è poco!

Questo spettacolo lo potremo vedere al Teatro San Matteo il 30 di maggio, terza data dopo le due sold out del Trieste 34!

Trailer spettacolo DEZZAMORE – Lucky Fella

[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”6184″,”attributes”:{“alt”:””,”class”:”media-image”,”height”:”240″,”style”:”display: block; margin-left: auto; margin-right: auto;”,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”426″}}]]

 

da Dezzamore, “Cup Song” – Lucky Fella

[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”6187″,”attributes”:{“alt”:””,”class”:”media-image”,”height”:”159″,”style”:”display: block; margin-left: auto; margin-right: auto;”,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”282″}}]]

 

Laura (Amodeo), come sono nati i Lucky Fella?
Tutti noi abbiamo una formazione musicale al Conservatorio ma per svariati motivi abbiamo frequentato corsi teatrali. Abbiamo cominciato ad esibirci tre anni fa, un paio di esibizioni senza nessuna velleità a continuare! La spinta per creare qualcosa di solido e duraturo ci è venuta con l’opportunità di suonare in un teatro, il Trieste 34. Ci è venuto in mente di creare uno spettacolo  vero e proprio.

[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”6185″,”attributes”:{“alt”:””,”class”:”media-image”,”height”:”192″,”style”:”float: left; margin: 5px;”,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”144″}}]]Che tipo di spettacolo è, come è nato e come lo avete prodotto?
Lo spettacolo si chiama “Dezzamore” ed è una storia d’amore tra due ragazzi lungo tutto l’arco della loro vita: tra innamoramento , primo appuntamento, vita insieme, abbandoni, riprese…. Ecc ecc

Un musical?
Possiamo chiamarlo musical off Broadway. In cui la musica è centrale perché è dalla scelta delle canzoni, che abbiamo ri-arrangiato, che siamo partiti per costruire la storia e poi la sceneggiatura. Lo spettacolo ha comunque la particolarità che noi musicisti partecipiamo molto attivamente anche alle parti recitate.

 

 

[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”6186″,”attributes”:{“alt”:””,”class”:”media-image”,”height”:”192″,”style”:”float: left; margin: 5px;”,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”133″}}]]Non è però il solo spettacolo che state preparando!
Ne abbiamo preparato un altro che si chiama “RiciclOrchestra”. Tutti gli strumenti sono stati ricavati da oggetti destinati ad essere rifiuti, perché ci è stato commissionato dalla regione Sardegna e andremo ad esibirci   a Torregrande (Oristano) questa estate. Faremo però la classica data zero qui a Piacenza, al Teatro Turris il  5 di Giugno