Erminio Cella in Open Style Trio | Piacenza Jazz Club Milestone

740
Erminio Cella in Open Style Trio | Piacenza Jazz Club Milestone
Erminio Cella, protagonista del concerto di Sabato 22 Aprile al Piacenza Jazz Club Milestone

Erminio Cella in Oper Style Trio

Appuntamento Sabato 22 Aprile al Milestone

Dopo i fuochi di artificio del Piacenza Jazz Fest, conclusosi da pochi giorni e ricco di tantissime proposte musicali, torna la programmazione del Milestone Live Club con alcuni concerti dedicati al pianoforte. Saranno infatti tre pianisti i leader delle formazioni che si esibiranno nel locale della grande musica dal vivo di Piacenza in altrettanti sabati: il 22 e 29 aprile e il 6 maggio.

Il primo sabato 22 aprile vedrà il gradito ritorno del pianista Erminio Cella, che sicuramente molti tra i soci conosceranno e avranno già avuto modo di apprezzare in passato nelle sue numerose apparizioni. Quasi tutto il repertorio della serata sarà incentrato su brani originali di sua composizione.

Sul palco ci saranno anche Michele Mazzoni al basso e Vittorio Solinas alla batteria per un inedito OPEN STYLE TRIO, formazione piacentina della quale si sentirà sicuramente parlare in futuro.

Erminio Cella in Open Style Trio | Piacenza Jazz Club Milestone
Erminio Cella, protagonista del concerto di Sabato 22 Aprile al Piacenza Jazz Club Milestone

Il concerto inizierà alle ore 21:30 (ingresso gratuito con tessera Piacenza Jazz Club o Anspi, che è anche possibile richiedere sul posto) ma già dalle 20:45 sarà possibile accedere al locale.

Diversi, i generi che caratterizzano il repertorio di questo nuovo trio del pianista lodigiano, dal Jazz Waltz alla Bossanova, dal Funk ad atmosfere più Lounge, ma la caratteristica principale è l’improvvisazione, mai fine a sé stessa, ma come introspezione guidata dal ritmo e dalla melodia che l’ha preceduta.

Diverso anche l’approccio sonoro, dall’acusticità del pianoforte alla creatività del Synth.

Un trio aperto a influenza di ogni genere, si potrebbe definire quasi “onnivoro”, che sforna con naturalezza buona musica, anche e soprattutto grazie alle istintive composizioni di Cella. Da ascoltare.

Per informazioni contattare: Angelica Dadomo – Ufficio Stampa Piacenza Jazz Club cell. 339/3266902; email: ufficiostampa@piacenzajazzclub.it

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz