Mandolin Brothers | Baciccia Music Club

510
Mandolin Brothers | Baciccia Music Club
La locandina dell'evento con protagonisti i Mandolin Brothers, Giovedì 20 Aprile per Baciccia Music Club

Ecco i Mandolin Brothers per Baciccia Music Club

Nuovo appuntamento Giovedì 20 Aprile al Baciccia

Nuovo appuntamento giovedì 20 aprile al Baciccia Music Club con Mandolin Brothers nell’ambito della rassegna a cura di Davide Rossi, presidente Fedro Cooperativa.

I Mandolin Brothers sono una band italiana specializzata in roots rock e americana music.

I concerti alternano brani originali e cover – sempre interpretate ed arrangiate in modo molto personale. In più di trent’anni di attività live la band ha accumulato centinaia di concerti nei più importanti locali italiani, alcuni brevi tour negli USA e la regolare partecipazione a numerosi festival blues italiani ed europei.

L’esordio della band risale al settembre 1979, quando Jimmy Ragazzon e Paolo Canevari si esibiscono in duo acustico di country blues, come supporter della Treves Blues Band.

Nel 1981 la prima formazione elettrica, con basso e batteria, vede il gruppo impegnato nel riprendere classici del rock blues.

Agli inizi degli anni ’90, dopo diverse esperienze e relativi cambi di line up, l’introduzione della fisarmonica, delle tastiere (piano ed organo) ed il reinserimento del mandolino (questa volta elettrificato) avvicinano la band a sonorità roots rock.

I suoni sono più variegati: dal border messicano, allo swamp rock della Louisiana, alle ballate cantautorali, senza mai dimenticare le radici blues.

Nel corso degli ultimi anni, sono usciti gli album solisti di Jimmy Ragazzon (SongBag) e Riccardo Maccabruni (Waves) e la band ha condiviso il palco con Blasters e Band Of Heathens.

Si è inoltre realizzata la collaborazione con The Gang, storica combat rock band italiana.

Mandolin Brothers | Baciccia Music Club
I Mandolin Brothers in formazione completa

2019: nell’anno del Quarantesimo Anniversario della fondazione dei MB, il gruppo ha lavorato al nuovo album. a salire sul palco del Baciccia giovedì saranno:


JIMMY RAGAZZON (voce, armonica e chitarra ac. ) PAOLO CANEVARI (chitarre, slide e National Steel ) MARCO ROVINO (mandolino, chitarre e voce ) RICCARDO MACCABRUNI ( fisarmonica, tastiere e voce ) JOE BARRECA ( basso elettrico e contrabbasso ) DANIELE NEGRO ( batteria e percussioni ).

Davide Rossi, Pres. Fedro Cooperativa: “Questo giovedì avremo il piacere di ascoltare un gruppo straordinario di mandolinisti che suonano il miglior blues di sempre . Vi aspettiamo.”

Gli organizzatori puntano a far conoscere la rassegna invernale dedicata alla musica afro americana, blues, swing, country blues, soul, rock cantautorale americano, e anche gipsy presente tutti i giovedì sera dalle ore 21.30.

Per l’occasione il Baciccia, storico locale presente dal 2007 sul territorio, ha messo a disposizione una sala dedicata dove sarà possibile godere degli spettacoli musicali – ad ingresso gratuito – degustando una cucina con ingredienti di qualità e un’ampia scelta di birre e cocktail (è gradita la prenotazione tavoli per la cena 0523.606684).

La rassegna invernale è gentilmente supportata dal gold sponsor “LTP Carburanti” che da sempre collabora con Fedro Cooperativa nella promozione del Festival Dal Mississippi al Po.

CALENDARIO

APRILE

20.04 Mandolin Brothers

27.04 Cek & The Stompers

MAGGIO

04.05 Blancos

Mandolin Brothers | Baciccia Music Club
Il calendario dei prossimi eventi della Rassegna Baciccia Music Club

DOVE

BACICCIA MUSIC LIVE

via Padre Dionigi Carli, 7, 29122 Piacenza

Prenotazione tavolo: 0523.606684

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz