Eugenio Finardi torna a Piacenza. Domani sera al Municipale

60

Torna a Piacenza un gigante della grande musica d’autore italiana, Eugenio Finardi. L’occasione è quella della prima serata di Ricorrenze in musica, organizzata da Musiche nuove a Piacenza e si concretizzerà martedì alle 21 al Teatro Municipale.

Un evento, organizzato per mantenere vivo il ricordo delle vittime della strage del pendolino di cui quest’anno ricorre il ventesimo anniversario, in cui Eugenio Finardi vestirà il ruolo di narratore del “Pierino e il lupo” di Sergej Prokofiev. Le parole del cantautore milanese si appoggeranno sulle musiche eseguite dall’Orchestra del Conservatorio Nicolini diretta dal Maestro Camillo Mozzoni.

Non solo Pierino e il lupo ma in scaletta si trova anche l’esecuzione de “Il carnevale degli animali” sempre ad opera dell’Orchestra del conservatorio e sempre con i testi scritti per l’occasione da Finardi. Un evento, quello fortemente voluto dalla Fondazione teatri di Piacenza e da Max Marchini, che vedrà anche la partecipazione straordinaria del violino della Scala, Pierangelo Negri.

Non mancherà poi una parte della serata dedicata alla storia musicale di Finardi, tramite la rivisitazione di alcuni suoi brani storici riarrangiati da Max Repetti ed interpretati dalla giovane voce piacentina di Annie Barbazza. Tutte le informazione per l’acquisto dei biglietti, le trovate a questo link: http://bit.ly/2ifbeOj .