Hope: così Ricky Ferranti esorcizza la quarantena coronavirus

180

Ricky Ferranti, l’OneManBand della bassa, abita proprio in quella parte del basso lodigiano che rientra nella fatidica “Zona rossa”, e, al pari di tanti suoi vicini di casa, anche Riccardo è isolato e  non può lasciare il paese dove abita.

Keep Calm and… play guitar! Per esorcizzare la quarantena. Per mandare un segnale. Per uscire, anche solo virtualmente da casa.

Ricky la sua chitarra l’ha imbracciata davvero e ne è uscito “Hope” che vi proponiamo

Video: Ricky Ferranti – Hope

Anzi, facciamo anche di più, qualche giorno fa proprio su queste pagine abbiamo intervistato (QUI tutto l’articolo) Ricky per la presentazione sua ultima  canzone, “Dubbi Acerbi” che si trova nell’ultimo album “Al Mondo”
“Il video racconta attraverso le immagini la nascita di alcuni di questi “Nuovi” e quindi acerbi dubbi presenti in un numero sempre maggiore di persone. La veloce diffusione di notizie, libri, indagini ha permesso la creazione di siti, blog, conferenze su argomenti non sempre facili da analizzare e comprendere. Nel video si alternano le scene di playback con alcune immagini che sono chiari richiami ad eventi storici. La sana follia di qualcuno a volte può portarci a vedere la realtà in un modo differente e per farlo bisogna mettere in discussione la nostra realtà assodata. Il video termina con l’uscita di scena da una ipotetica “Caverna” ed un frase presa proprio dal “Mito della Caverna” di Platone.””

Video: Ricky Ferranti – Dubbi Acerbi