I Maestri Micucci e Di Marco: concerto “Grieg a quattro mani”

372

Grieg a quattro mani

Decisamente ambizioso e da non perdere il concerto che ci offre l’Associazione Mikrokosmos Venerdì 8 aprile alle ore 20:30 presso il salone degli Arazzi portando i Maestri Andrea Micucci e Francesco Di Marco con il loro “Grieg a Quattro mani“.

Se da un lato Edvard Grieg, compositore nazionale norvegese famoso per “Concerto per pianoforte” o la suite “Peer Gynt”  per i quali è considerato un vero eroe nazionale in patria, d’altro canto il suo repertorio pianistico rimane ai margini dell’attenzione del grande pubblico.

Video: In Autumn in D Minor, Op. 11 (Arr. for 4-Hands Piano)

Ancora più nascoste le sue composizioni per piano a quattro mani tra le quali appunto una trascrizione della sua composizione più nota, Peer Gynt.

GriegEd è proprio in questo “vuoto di attenzione” che hanno concentrato il loro impegno i Maestri Micucci e Di Marco riuscendo a colmare questa lacuna con dei brani del repertorio di Grieg che, non solo hanno una grande qualità di scrittura e che sanno mettere alla prova gli interpreti, ma che ci permettono di scoprire e ridare visibilità a tutto il genio e l’inventiva inesauribile di uno dei più grandi compositori del Nord Europa.

Micucci e Di Marco sicuramente ci sveleranno le interpretazioni degli spartiti tratti da Peer Gynt Suite Op. 46 ma anche Norwegian Dances Op. 35.

 

Per ogni altra notizia sulla musica di Piacenza rimani su Piacenza Music Pride

 

 

Summertime In Jazz