Nel Segno di Faber – Statale 17 canta De Andrè @ Salone Mandela

174

Nel Segno di Faber

Il secondo appuntamento della rassegna di musica e parole “Musica al Lavoro” è interamente dedicato a Fabrizio De Andrè.

Da tradizione l’omaggio a Faber si è sempre tenuto a gennaio ma in concomitanza con l’anniversario della sua scomparsa, ma la pandemia in questi ultimi anni ci ha costretti a cambiare tante abitudini, anche questa.

A presentarci questo omaggio musicale Giovedì 7 aprile con inizio alle ore 21.30 presso il Salone “Nelson Mandela” della Camera del Lavoro in via XXIV Maggio 18, saranno Nicola Gallo, chitarra e voce, e Sara Generali, flauto e voce ovvero STATALE 17.

Nicola Gallo e Sara Generali duo acustico, attivo da quasi 15 anni, propone un personalissimo concerto/tributo dedicato al cantautore genovese. Un viaggio musicale basato sulla particolarità degli interventi flautistici e sull’incastro perfetto delle parti strumentali e vocali, per un percorso emozionante nella musica di Fabrizio De André.
Ogni brano ha una storia particolare che porta con sé differenze musicali e poetiche che Nicola e Sara interpretano rendendo omaggio a Faber.

Ingresso gratuito con green pass rafforzato e mascherina Ffp2.

Per ogni altra notizia sulla musica di Piacenza rimani su Piacenza Music Pride

Summertime In Jazz