La silent si muove! Sabato sera con le cuffie in giro per il centro

37

Di solito parliamo di live, locali e band ma oggi data la straordinarietà del caso, parliamo anche di Silent Disco. I ragazzi di Silent Disco Piacenza stavolta hanno voluto mettere in piedi un evento che si muove lungo il centro di Piacenza partendo da Piazza Sant’Antonino per arrivare ai Giardini Margherita. Una silent itinerante che mette insieme la musica, la voglia di ballare, e il godersi la nostra città in una serata di primavera.

Perché una silent in movimento?

Perché volevamo innanzitutto far si che la gente vedesse silent disco non solo come un divertimento ma anche come un qualcosa di utile per la cittadinanza e utile per sottolineare l’importanza del nostro centro storico e di alcune aree, in particolare quartiere Roma, godendosi le vie del centro senza soffermarsi in un unico punto. Abbiamo voluto creare un format diverso rispetto alle tante altre che abbiamo in giro.

Cosa cambia nell’organizzare di un evento completamente diverso?

Intanto l’aspetto più complicato è far capire alla gente il meccanismo, a differenza della silent normale, non si parla più di un unico punto di riferimento ma di una serie di tappe. Poi le tempistiche sono sempre lunghe nel senso che giustamente ci sono tanti permessi e accordi da prendere anche con chi dell’amministrazione ci dà la possibilità di farlo, soprattutto in termini di sicurezza con un numero alto di persone che girano in un percorso. È una preparazione lunga e senza un luogo fisico e spostare il carrozzone è un bel ballino!

E sul lato dj, come li avete scelti?

Abbiamo cercato di confermare i nostri dj storici creando 3 canali diversi che spazieranno dal mondo dell’hip hop e trap, passando da quello dedicato alla musica house e techno fino alla musica commerciale e raggaeton. Insomma, ce n’è un po’ per tutti i gusti!

Ecco la lista dei dj:
RED LIGHT: MAURIZIO POPI – BERTO – MIGHTY NINETIES
GREEN LIGHT: TAJAMON – FEBBO – BOP IN TROUBLE
FREQUENZA BLUE: DANIELSAN – SHAMROCKERS – PINZA + LELE