La Sosteria va col duo: 3 coppie per la seconda metà di marzo

52

Siamo a metà marzo e in Sosteria ci aspettano ancora 3 live. Il primo arriva stasera, gli altri due, che chiuderanno la serie di 5 eventi di questo mese, arriveranno come consuetudine nei prossimi 2 mercoledì.

Si ritorna in Sosteria già stasera con “Two loops”. Un progetto che vede un duo formato da Victor Fiorilli e Max Ghioni spaziare in particolare all’interno della cultura brit rock pop ma rivista in chiave acustica. Una serata che passerà dai Keane a Robbie Williams, passando da Phil Collins ai Beatles arrivando fino agli americani Lenny Kravitz e Bruno Mars.

Per mercoledì 22 marzo cambiano i suoni con Buskers Duo. Per questo live ci aspettiamo tanto jazz fra composizioni originali e colonne sonore. Anche in questo caso gli artisti sono due, Eugenio Polacchini e Matteo Minozzi, vengono da Modena ma toccano Piacenza dopo aver suonato in Germania, Spagna, Belgio e oltreoceano, negli USA, Australia, Giappone e Canada.

[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”8432″,”attributes”:{“alt”:”Ukulele Radio Show”,”class”:”media-image”,”height”:”320″,”title”:”Ukulele Radio Show”,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”480″}}]]

Quinto e ultimo live di marzo, in programma mercoledì 29, con gli Ukulele Radio Show. Riccardo Sgavetti e Massimo De Matteis ci portano un progetto sempre in evoluzione, con pezzi suonati sia con strumenti tradizionali – ukulele; basso; kazoo – ma anche con oggetti che diventano musicali per l’occasione come cucchiai, barattoli, valige. Suoni che daranno una nuove veste in stile radio anni ’50, a pezzi di artisti famosissimi e anche molto diversi, come Johnny Cash, Elvis, Van Halen, Metallica, Clash, Madonna.