Lamette | L’ultimo singolo è “Mi piaci così” ma lo sguardo è già al 2022

236
Lamette - Mi piaci così

Il duo piacentino è appena sceso dal palco dei Musici per caso e noi li abbiamo cercati per parlarci dell’ultimo singolo e anche di altre cose…

Il duo Lamette, lo abbiamo conosciuto già l’anno scorso, per i loro primo singolo che ci era passato sottomano, “Quando ti spogli”, e ora sono tornati sia con un nuovo brano dal titolo “Mi piaci così, una nuova collaborazione e anche una esperienza estiva da raccontare.

Lamette, da Deejay On Stage ai Musici per caso

Se il nuovo singolo “Mi piaci così” è stata la novità autunnale di Lamette (per chi non li conoscesse sono Cristian Pinieri e Vasco Cassinelli. Ndr), anche l’estate per il duo piacentino era stata movimentata infatti sono stati tra i protagonisti di Deejay On Stage a Riccione.

Ma andiamo per ordine e soprattutto, facciamoglielo dire da loro!

Mi piaci così, arriva in questo 2021 dopo Tu mi fai. Cosa ci dobbiamo aspettare dal vostro 2022?

Al momento abbiamo un bel po’ di brani da parte tra cui quattro già pronti per uscire, nel 2022 ci saranno molte novità e chissà, magari anche un album…

Lamette con Tamì
Lamette con Tamì. Clicca sull’immagine per ascoltare “Mi piaci così”

Stavolta insieme a voi c’è una voce femminile, quella di Tamì. Ce la presentate?

Tamì è Elisa Casentini, una cantante, DJ e producer romana che da un po’ di tempo vive a Liverpool dove studia composizione e produzione musicale, insomma, un’artista a 360 gradi.

Da dove nasce la vostra collaborazione?

Eravamo a Venezia e per caso abbiamo visto dalle sue storie che anche Tamì era lì, perciò le scriviamo per beccarci… Quel pomeriggio abbiamo avuto modo di conoscerci e stringere un bel rapporto di amicizia. Da lì a poco è nata l’idea di fare un pezzo insieme.

Siete appena stati ai Musici per caso, nel prossimo anno avete in programma (sperando che la situazione lo permetta) di avere una scaletta di live? Magari nel periodo primaverile -estivo?

Al Musici Per Caso è stato il nostro primo vero e proprio live, in apertura agli ISIDE. Negli ultimi mesi ci stiamo preparando meticolosamente sul fronte live in vista dell’anno nuovo. L’obbiettivo è quello di iniziare a portare la nostra musica dal vivo anche fuori Piacenza.

Arrivando sul brano, come ce lo presentate?

“mi piaci così” è la storia di due innamorati bloccati in una relazione d’amore in cui è difficile comunicare e che si trovano ad un bivio, lasciarsi tutto alle spalle per ricominciare da se stessi o restare insieme accettando i difetti del partner.
La prod del brano è di Alessandro Landini, rec e studio session all’Elfo Studio Recording, mix di Matteo Gagliano e master di Marco Ravelli.

Lamette a Deejay On Stage
Lamette a Deejay On Stage

In chiusura facciamo un passo indietro, all’estate. Sappiamo che siete stati a DeejayOnStage. Che esperienza è stata?

DeejayOnStage è stata un’esperienza pazzesca, un palco incredibile e un ambiente ultra professionale. Quella serata ci ha insegnato tanto e abbiamo avuto l’onore di esibirci prima di artisti del calibro di Mahmood, Carl Brave e Noemi. La cosa più bella però è stata cantare la nostra canzone davanti a più di 2000 persone.

Summertime In Jazz