Little Bit Of Soul | Baciccia Music Club

46
Little Bit Of Soul | Baciccia Music Club
La locandina del prossimo appuntamento di Baciccia Music Club in programma Giovedì 26 Gennaio al Baciccia

Ecco Little Bit Of Soul per Baciccia Music Club

Appuntamento Giovedì 26 Gennaio al Baciccia

Giovedì 26 gennaio nuovo appuntamento con la rassegna Baciccia Music Club a cura di Davide Rossi, Presidente Fedro Cooperativa.

A salire sul palco questa volta saranno i Little Bit of Soul– letteralmente “un po’ d’anima”– che omaggiano alcuni dei più grandi nomi del panorama soul e blues come la Regina del Soul Aretha Franklin, la Signora del Blues Etta James, il Re del Funky James Brown e poi Wilson Pickett, Ray Charles, Wild Cherry, Stevie Wonder, Joss Stone.

Un grande omaggio al soul con venature blues che non ha mai smesso di essere di ispirazione per tutta la cultura musicale da allora fino ad oggi.

Il gruppo milanese, che si è esibito al Bonaventura Music Club e al Nidaba Theater di Milano, ha già suonato a Piacenza nell’ambito del Festival Dal Mississippi al Po-Valdarda in Blues durante una serata nella cantine Pighi è composto da Francesca Paduano alla voce – si è esibita con Richie Sambora, chitarrista di Bon Jovi- Gabriele Stoppa alla batteria, Gianluca De Palo alla chitarra, Ale Forti al basso e il piacentino Enrico Damiani alla tastiera, che dichiara: “Torniamo a Piacenza con molto piacere dopo l’esperienza di questa estate ospiti del Festival alla Catina Pighi.

Siamo davvero felici e ringraziamo la Cooperativa Fedro per l’opportunità di far conoscere il nostro rhythm & blues, che è il motore del gruppo.

Da piacentino sono doppiamente emozionato perché so che tanti amici verranno a sentirci”.

Little Bit Of Soul | Baciccia Music Club
La locandina del prossimo appuntamento di Baciccia Music Club in programma Giovedì 26 Gennaio al Baciccia

Davide Rossi, Pres. Fedro Cooperativa: “Questo giovedì ospiteremo i Little Bit of Soul, con il piacentino Enrico Damiani e sarà davvero un grande concerto dedicato ai grandi del jazz e del blues.

Conosciamo da tempo questo fantastico gruppo che ha suonato questa estate per all’interno del nostro Festival. Sarà un piacere ascoltarli!”.

Nino Rivoli, Baciccia Music Club: “ Vi aspettiamo con tutte le nostre proposte non solo musicali, ma anche enogastronomiche tutti i giovedì sera qui al Baciccia Music Club”.

Gli organizzatori puntano a far conoscere la rassegna invernale dedicata alla musica afro americana, blues, swing, country blues, soul, rock cantautorale americano, e anche gipsy presente tutti i giovedì sera dalle ore 21.30.

Per l’occasione il Baciccia, storico locale presente dal 2007 sul territorio, ha messo a disposizione una sala dedicata dove sarà possibile godere degli spettacoli musicali – ad ingresso gratuito – degustando una cucina con ingredienti di qualità e un’ampia scelta di birre e cocktail (è gradita la prenotazione tavoli per la cena 0523.606684).

La rassegna invernale è gentilmente supportata dal gold sponsor “LTP Carburanti” che da sempre collabora con Fedro Cooperativa nella promozione del Festival Dal Mississippi al Po.

CALENDARIO

GENNAIO

26.01 Little Bit Of Soul – Soul Blues

FEBBRAIO

02.02 The Hipshakers trio – Electric Blues

09.02 Umberto Porcaro Power trio – Rock Blues

16.02 Eusebio Martinelli & Gipsy Band – Folk

23.02 Manina Syufy – Billie Holiday project

DOVE

BACICCIA MUSIC LIVE

via Padre Dionigi Carli, 7, 29122 Piacenza

Prenotazione tavolo: 0523.606684

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz