Natale al Belleri | Il Fantasma del Natale Gerundio

417
Natale al Belleri | Il Fantasma del Natale Gerundio

Proseguono gli eventi al Circolo Belleri

3 giorni di musica ed intrattenimento anche a Natale

Vuoi passere il Natale in compagnia? Semplice, una possibilità te la offe il Circolo Belleri (Circolo ARCI in pieno centro storico di Piacenza), che non lascerà soli i suoi soci nemmeno durante le prossime feste natalizie.

Per l’occasione, infatti, ecco un programma ricco di musica ed intrattenimento.

Si parte Giovedì 23 Dicembre con il dj set di Gianni Fuso Nerini che tra beat, rock’n’roll, sixties, Trash-Spice girls e Casadei scalderà la serata in attesa dei prossimi appuntamenti che seguiranno senza sosta nei due giorni successivi.

Venerdì 24 Dicembre si continua con i balli della vigilia. John Belpaese (electro/wave) e B.C. Stilton (soul/dub) dall’aperitivo fino a tarda serata aiuteranno a scansare luoghi comuni, impegnative digestioni e parenti serpenti tipici della ricorrenza, in vista dell’evento clou natalizio.

Natale al Belleri | Il Fantasma del Natale Gerundio
La locandina degli eventi di Natale in programma al Circolo ARCI Belleri

Il grande spettacolo andrà in scena proprio il giorno di Natale, Sabato 25 Dicembre, con “Il Fantasma del Natale Gerundio”, a firma di MusicaperBambini in collaborazione con SUNER PROJECT.

Nel dettaglio, l’evento sarà articolato in 3 momenti fondamentali: la tombola, il concerto di Natale (entrambi grandi classici delle feste) e l’oltretomba (niente di simili a quanto teorizzato dagli Antichi Egizi: sarà comunque un momento divertente).

Insomma, tra numeri, musica (con dj set a cura di “Teeepeee”) e giochi al Belleri il Natale sarà un’occasione speciale per stare insieme cercando di guardare con ottimismo al futuro, senza naturalmente dimenticare l’impegnativo presente che stiamo vivendo.

Il Fantasma del Natale Gerundio”, richiama il famoso adattamento cinematografico del celebre racconto “Canto di Natale” di Charles Dickens e come il film stesso vuole essere anche messaggio di speranza per la difficile situazione che ha coinvolto tutti, e che vorremmo presto guardare come un ricordo lontano, quasi come fosse, appunto, un “fantasma”.

Ma non è tutto: il circolo vi aspetta anche il 31 Dicembre per salutare l’arrivo del nuovo anno con una serrata battaglia di tra 5 dj set a colpi di back to back dagli anni ‘60 ad oggi (ricordatevi che l’evento è su prenotazione).

Bello? No, Belleri!

Nota a Margine: SUNER è il progetto di produzione e fruizione di musica contemporanea originale dal vivo.
Il progetto, a cura dell’ Associazione Arci Emilia-Romagna APS, è sostenuto da EmiliaRomagna Music Commission e dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della legge 2 sulla musica, ideato, organizzato e sviluppato in Emilia Romagna dalla rete dei circoli Arci, dai Comitati Provinciali e dal Comitato Regionale.

Qui il link all’evento del 25 Dicembre: MusicaPerBambini presenta “Il Fantasma del Natale Gerundio” + Teeepeee (Dj Set) | Facebook

Natale al Belleri | Il Fantasma del Natale Gerundio
La locandina dell’evento “Il Fantasma del Natale Gerundio” in programma Sabato 25 Dicembre al Circolo ARCI Belleri

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz