Pc Radio Cult | La web radio fa gli auguri da Biffi e festeggia la vittoria al “Giovani protagonisti 2021”

433
Pc Radio Cult Web Radio

La web radio piacentina fa un anno e fa festa a San Rocco con gli speaker di questi 12 mesi

Pc Radio Cult compie un anno (qua le nostre prima parole su di loro) e per l’occasione invita il pubblico, i follower, gli amici e i collaboratori alla festa che si terrà Giovedì 23 Dicembre dalle 17 alle 19 presso Corte del Gusto Biffi a S.Rocco al Porto (LO). La festa sarà un’occasione per salutare e ringraziare tutti coloro che hanno creduto nel progetto.

Il programma del pomeriggio prevede una puntata live on air al link mixlr.com/pc_radio_cult e contemporaneamente la diretta Instagram dal profilo pc_radio_cult, dove verranno trasmesse registrazioni di interviste all’assessore alle politiche giovanili del comune di Piacenza Luca Zandonella e quello alla cultura e al turismo Jonathan Papamarenghi.

Verranno inoltre trasmesse interviste al sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri e allo scultore Jago, artista di fama internazionale. Durante la puntata, a fare gli onori di casa, saranno anche presenti Delfini Matteo e Filippucci Claudio, rispettivamente sindaco e vicesindaco del comune di S.Rocco al Porto e Andrea Alborghetti, responsabile degli spazi sportivi dell’azienda Formec Biffi.

Verrà anche offerto un brindisi con panettone per augurare Buon Natale e al momento dei saluti verrà distribuito un omaggio, il tutto gentilmente offerto dal prestigioso marchio Biffi. Lo staff di Pc Radio Cult coglie l’occasione per ringraziare Carlo Scagnelli di Galleria Biffi Arte, che ha proposto di allestire la festa proprio negli spazi di Corte Biffi. Un altro bell’esempio della collaborazione con la galleria, iniziata lo scorso Febbraio in occasione di una puntata in vetrina e riproposta anche a Maggio.

Pc Radio Cult Panorama Web Radio
Otty, Clo e Pin della web radio Pc Radio Cult

Allo stesso modo, giovedì 23 la postazione verrà allestita nella vetrata del bistrot Biffi. La puntata sarà condotta dalle veterane Clo, Otty e Pin accompagnate da alcuni degli speaker che si sono avvicendati durante questo primo anno di web radio. Per accedere alla festa sarà necessario esibire il green pass, indossare la mascherina e osservare le regole di distanziamento previste dalle normative Covid.

Pc Radio Cult è anche lieta di dare un altro importante annuncio: lo scorso settembre è stata costituita l’associazione Piacenza Network, che ingloba anche il progetto web radio. L’associazione ha presentato domanda per il bando Giovani Protagonisti 2021 ed è rientrata nella rosa dei vincitori.

Il progetto, dal titolo Artistic Tour On Air, si rivolge alle scuole elementari e medie dove verranno proposti dei laboratori per abilitare docenti e studenti alla creazione di puntate web radio su temi di ambito artistico e culturale: le classi avranno l’opportunità di visitare alcuni musei o mostre della città e poi seguiranno degli incontri per elaborare i contenuti in preparazione alla messa in onda. Il progetto si svilupperà tra gennaio e maggio e verrà coronato da una puntata speciale live che vedrà coinvolte tutte le classi che aderiranno al percorso formativo.

Pc Radio Cult ha inoltre collaborato con Riccione Web Radio, per una co-progettazione che ha portato alla vittoria del bando ERadio, proposto dalla Regione Emilia-Romagna. Il progetto si rivolge sia ai giovani che agli operatori di web radio: l’obiettivo è quello di fare conoscere le potenzialità del mezzo di comunicazione ai primi e potenziare le competenze dei secondi. In merito verranno proposti due cicli di incontri formativi dove verranno coinvolti docenti specializzati e ospiti di radio nazionali. Riguardo al progetto ERadio seguiranno ulteriori comunicazioni a Gennaio.

Summertime In Jazz