Non solo musica: ecco il Festival 50+1

90

Stavolta ci vogliamo allargare. Non ci basta più la musica. Vogliamo dare spazio ad un’altra realtà artistica che dà valore al nostro territorio. Stiamo parlando di 50+1, il Festival di teatro contemporaneo che parte ufficialmente stasera a Pontenure.

La 3^ edizione, che viene inaugurata con il gruppo “Generazione disagio” e il loro spettacolo “Dopodichè stasera mi butto”, nasce da Crisalidi, l’associazione piacentina che, grazie al contributo di diversi soggetti fra cui la Fondazione di Piacenza e Vigevano, ha ridato vita ad una chicca del nostro territorio, il Teatro Serra del Parco Raggio a Pontenure, diventato il palcoscenico perfetto per la rassegna.

[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”6031″,”attributes”:{“alt”:””,”class”:”media-image”,”height”:”480″,”style”:”margin-left: 50px; margin-right: 50px;”,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”358″}}]]

Ma Crisalidi, nasce ben prima del Festival 50+1, infatti opera sul nostro territorio già dal 2005 attraverso spettacoli di teatro civile, eventi culturali e informativi su tematiche sociali e spettacoli per l’infanzia. Un’esperienza che nel tempo si è consolidata e che oggi porta in scena il terzo capitolo della kermesse di teatro contemporaneo.

La kermesse comprende 8 spettacoli a partire da oggi, venerdì 6 maggio, fino a sabato 28 maggio. Spettacoli che adesso vi andiamo ad elencare e che troverete insieme ai nostri appuntamenti musicali nel #cosasifastasera che pubblichiamo regolarmente sulla nostra pagina Facebook.

– Venerdì 6 maggio ore 21: GENERAZIONE DISAGIO “DOPODICHÈ STASERA MI BUTTO” http://bit.ly/1TMzWna

 – Sabato 7 maggio ore 21: MARGINE OPERATIVO PRESUNTA MORTE NATURALE “UN DRAMMA PUBBLICO”
http://bit.ly/1q3Itro

– Venerdì 13 maggio ore 21: GRANARA, MARIOTTINI, SORRENTINO, STRAZZA “PROCLAMI ALLA NAZIONE”
http://bit.ly/1TvHY1l

– Sabato 14 maggio ore 21: FIBRE PARALLELE “2.(DUE)” http://bit.ly/23uZBDy

– Venerdì 20 maggio ore 21: FRATELLI DALLA VIA “PICCOLO MONDO ALPINO” http://bit.ly/1Yd0a3I

– Sabato 21 maggio ore 21: MICHELE DI GIACOMO “LE BUONE MANIERE – I FATTI DELLA UNO BIANCA” http://bit.ly/1OgUD6n

– Venerdì 27 maggio ore 21: MANIACI D’AMORE “MORSI A VUOTO” http://bit.ly/1WeiQTa

– Sabato 28 maggio ore 21: UMBERTO TERRUSO “ASSENTI PER SEMPRE” http://bit.ly/1T2yNIf

Senza dimenticare per un attimo tutta la musica che il nostro territorio propone, non perdete l’occasione di godervi una serata teatrale in un luogo davvero unico. Per tutte le info, prenotazione e altro, trovate tutto sul sito del festival: http://bit.ly/1SS6tJA