Lamette | “Tu mi fai” è il nuovo singolo. La presentazione e le loro parole

73
Tu mi fai - Lamette

Dopo l’exploit del primo singolo, tornano i ragazzi di Lamette per continuare il loro percorso

tu mi fai” è il titolo del nuovo singolo dei LAMETTE. Il brano prodotto con Simone Sproccati parla di una storia d’amore nata d’estate, delle notti passate in macchina ad appannare i vetri, uno di quei amori stagionali che ti lasciano alla fine l’amaro in bocca e la sensazione che tutto ciò non sia stato abbastanza.

Con i precedenti singoli hanno totalizzato oltre 200 mila streams e sono stati inseriti da Spotify e gli altri store digitali tra i nomi caldi delle playlist editoriali (New Music Friday ItaliaScuola IndieUna vita in universitàReleased, Rising) .

Il nuovo singolo dei LAMETTE  è ruvido, passionale come una rosa, tagliente come le sue spine. Una fitta al cuore, come un colpo di pistola sparato dritto in mezzo al petto. Forse tutto è successo troppo in fretta, quasi da non accorgersene. Lei troppo bella per resisterle, ma forse non era ancora il momento giusto.

“Quando il nostro amico e producer Alessandro Landini ci ha mandato la prima bozza del beat il ritornello è nato da sè, quasi come se fosse nella nostra testa da sempre e aspettasse solo il momento giusto per prendere vita”.

Il duo piacentino in questa canzone mescola sonorità Indie Pop, Alt-Pop, Lo-fi e Urban Pop, mantenendo il mood elegiaco dei precedenti brani. Questo lavoro conferma un percorso che ha visto il progetto maturare sia musicalmente che artisticamente raccogliendo consensi tra gli addetti ai lavori e ritagliandosi uno spazio sempre maggiore tra gli artisti emergenti del panorama indipendente.

“Ognuno ha preso la propria strada e ciò che rimane è il rimpianto di non poter tornare indietro a quell’estate”.

Lamette - Tu mi fai
Lamette – Clicca sull’immagine per ascoltare il brano

Qualche domanda a Lamette!

Andando oltre alla presentazione abbiamo voluto chiedere qualche cosa ai ragazzi (Cristian Pinieri e Vasco Cassinelli). Qualche domanda per affrontare il passaggio dai primi grandi numeri a questa nuova uscita targata Auroradischi.

Parlateci di questa nuova “Tu mi fai”!
“tu mi fai” è una canzone che parla di una storia d’amore nata d’estate e basata su un rapporto carnale e passionale.
Finito il periodo estivo di quei giorni è rimasto solo l’amaro in bocca e la sensazione che tutto ciò non sia stato abbastanza, la sensazione che potesse esserci qualcosa di più, ma ormai sembra troppo tardi… ognuno ha preso la propria strada e ciò che rimane è il rimpianto di non poter tornare indietro.
Il primo singolo, Quando ti spogli, è andato fortissimo. Oltre 100 mila ascolti su Spotify. Come avete vissuto questo boom?
Raggiungere 100mila ascolti su un nostro brano è stato estremamente incoraggiante e da allora abbiamo alzato sempre di più l’asticella, investendo tempo ed energie nel progetto e migliorando gradualmente il sound e la qualità dei nostri brani, fino ad arrivare alla nostra ultima uscita “tu mi fai”.
Eravamo appunto rimasti a Quando ti spogli. In questi mesi avete messo da parte materiale nuovo per i prossimi mesi?
 
Si, Abbiamo in cantiere diversi brani che aspettano solo il momento giusto per uscire. Diciamo che le sorprese non sono finite…
Questa nuova canzone, ha un sound molto morbido. Nell’avvicinarsi alla fine della primavera e poi all’estate, dobbiamo aspettarci qualcosa di ancora più ballabile? É nelle vostre corde?
Nella creazione dei brani non seguiamo la stagionalità e le tendenze del momento e in generale ci piace essere il più spontanei possibili, perciò chi lo sa…. No spoiler!