Sound Round: ai Giardini Sonori è il momento delle idee

93

Volete veramente partecipare attivamente a produrre una situazione artistica legata al mondo della musica? Bene, questa sera lo potete fare attivamente ai Giardini Sonori partecipando al progetto “Sound Round”.

Dopo il primo incontro di un paio di settimane fa, stasera per TUTTI quelli che vogliono proporre un’idea ci sarà un’altra occasione per confrontarsi e trovare soluzioni in diversi ambiti che girano attorno al mondo del suono.

L’obiettivo, quello che il bando regionale vinto dai ragazzi dei Giardini Sonori in collaborazione col Comune di Piacenza, è quello di creare delle eccellenze professionali nell’ambito delle microproduzioni artistico culturali (micro live, installazioni, visual, video mapping etc…). In particolar modo, molta importanza verrà data a quello che di solito è visto come di corredo ad una performance o ad una situazione musicale, come ad esempio il design del luogo, le luci o il montaggio di un video.

Insomma, insieme ai ragazzi dei Giardini Sonori, si cercherà di dare forma al suono con l’obiettivo di fare qualcosa di nuovo. Qualcosa che parta dalla musica ma che può diventare anche qualcos’altro, prima, durante e dopo di questa. Se avete qualche idea o semplicemente qualcosa che vi gira per la testa, questa è una buona occasione di tirarla fuori. 

Per ulteriori informazioni ecco il link dell’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/458625867595569/