True Skill | Dopo l’ep è già tempo di Cuori Claustrofobici

102
Cuori Claustrofobici - True Skill
Cuori Claustrofobici - True Skill

Nuovo singolo per uno degli artisti più prolifici del momento

Sicuramente ne stiamo parlando molto, ma non è colpa nostra, ma è merito suo: True Skill
Lo abbiamo cercato prima per il contest Forrest Gump, poi per il suo ep Tempo Sprecato (qua la nostra intervistina), ed oggi abbiamo di nuovo le sue parole perché è appena uscito il nuovo singolo dal titolo “Cuori Claustrofobici”.

La scelta di proporre subito con una cosa nuova dopo un ep di pezzi già usciti. Come mai questa scelta e se è studiata o frutto del momento.

È stata studiata esattamente così. Volontariamente l’uscita doveva essere in quel momento e così, nonostante la quarantena che ha portato un po’ di difficoltà, siamo riusciti a fare tutto.

Oltre alla tua voce c’è quella di Endigii. Ce lo presenti?

Lui è un ragazzo di Foggia che ho scoperto on line, i suoi pezzi spaccavano e allora ci siamo sentiti. Poi appena ho avuto questo pezzo in mano ho capito che la sua voce ci stesse proprio bene e così l’ho chiamato e abbiamo fatto tutto.

Ci dici qualcosa sulla natura del brano?

Ha sonorità punk ma allo stesso tempo anche pop ed estive, quindi spero che sia ascoltata sia in momenti tristi e riflessivi ma anche in quelli felici.

True Skill
True Skill (cliccate sulla foto per ascoltare Cuori Claustrofobici)

Il tiro, soprattutto in partenza, sa un po’ di rock. È un suono che ci dobbiamo aspettare per le tue prossime uscite?

Si, esatto, ha un tiro rock ma io penso che ancora di più arrivi al punk. Posso dire che il pop punk è decisamente quello che vi dovete aspettare dalle mie prossime uscite.

Vediamo il nome di Kymo Jackson con cui avevi già collaborato, in veste di produttore. Evidentemente avete trovato una alchimia giusta. Cosa cerchi in una collaborazione tra artista e produzione?

Adesso è il mio produttore e lo sarà anche per i prossimi pezzi. Io in una collaborazione tra artista e produttore cerco comprensione reciproca e obiettivi comuni.

Se dall’ep appena lanciato, dal titolo Tempo sprecato, ci avevi detto che non ti aspettavi niente, da questa nuova Cuori claustrofobici hai aspettative più ampie?

Si, posso dire che ho aspettative più ampie e ovviamente spero che vada bene.