Urban Battle Piacenza: contest rap, hip-hop, freestyle in via Colombo

44

Sono aperte le iscrizioni per lo “Urban battle Piacenza”, il contest musicale aperto a tutti i gruppi e a tutti gli artisti solisti del panorama Rap, Hip Hop e Freestyle di Piacenza e non solo. Il contest nasce da PiacenzaSera.it e Piacenza Music Pride ma è stato reso possibile solo grazie alla collaborazione con IL CONTAINER, ELFO RECORDING STUDIO, OLIGORO, PREZBEAT e TECHFOOD. Il Bando con tutte le informazioni lo trovate cliccando qui: https://www.piacenzamusicpride.com/news/ecco-il-bando-lo-urban-battle-piacenza.

 

PERCHE’. L’idea è nata dalla volontà di proporre un evento legato ad un mondo, quello del rap, dell’hip hop e delle esibizioni live di freestyle, che anche nella nostra città sta suscitando fermento e interesse, soprattutto grazie a diverse crew e diversi artisti che negli ultimi tempi stanno dando vita a tante cose interessanti sotto il profilo musicale e artistico. Proprio per la presenza di questi ragazzi, di questo panorama musicale, abbiamo voluto impegnarci per dare una possibilità di farsi conoscere ancora di più e di mettersi in mostra.

 

QUANDO, COME E DOVE. Lo Urban battle Piacenza si svolgerà nelle prime due settimane di Giugno, in due giornate, domenica 7 giugno che sarà da considerarsi come la semifinale, e domenica 14 giugno che sarà la finale. Il contest è suddiviso in due categorie, quella per i gruppi e/o solisti, e quella per le esibizioni freestyle. Il luogo sarà il piazzale di fronte allo store de “Il Container”, in via Colombo 110 a Piacenza.

 

ISCRIZIONE, VOTAZIONE E PREMI. Per partecipare al contest basta mandare una mail con la richiesta di iscrizione all’indirizzo redazione@piacenzasera.it. A decretare chi dovrà andare in finale e poi decidere il vincitore, sarà il pubblico. Solo in caso di pareggio il compito di decidere quali sono state le performance migliori passerà ad un giuria. La parte che riguarda i premi è senza dubbio quella più interessante, questo perchè grazie alla collaborazione e all’impegno di Il Container, Elfo Recording Studio, Oligoro, PrezBeat e Techfood è stato possibile creare un primo premio, per ognuna delle due categorie, di alto livello, ossia la possibilità di registrare un intero brano presso il locali dell’ELFO RECORDING STUDIO su un beat messo a disposizione da PREZBEAT di cui verrà anche girato un video da OLIGORO distribuito nei canali social più importanti per la massima divulgazione. Inoltre a tutti i partecipanti lo store Il Container mette a disposizione un buono da 20 Euro da consumare su tutti i suoi prodotti. 

 

Tutte le informazioni le trovate nel bando https://www.piacenzamusicpride.com/news/ecco-il-bando-lo-urban-battle-piacenza, per ogni specifica potete contattare PiacenzaSera.it e Piacenza Music Pride.