Valtidone Festival, Ricky Ferranti e 5+1 per il giugno del Melville

40

Chiuso il terzo Festival del Rock d’Autore, a Giugno non si ferma la programmazione del Melville. Infatti sono ancora 3 gli eventi, molto diversi l’uno dall’altro, che vedranno protagonista il locale di San Nicolò.

I primi 2 si concentrano in questa prima settimana di giugno e rappresentano due facce molto diverse della musica.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 2, a partire dalle 18.30, quando con un happy hour e un dj set a cura di D. Jazz Dance, verrà ufficialmente presentato il Val Tidone Festival 2016. Per l’occasione sarà presente Livio Bollani, organizzatore del Festival, per presentare la serie di appuntamenti che partiranno l’11 giugno e arriveranno fino al 28 gennaio 2017.

Il secondo appuntamento della settimana è invece dedicato al folk rock made in Piacenza, infatti a tornare sul palco sannicolino sarà Ricky Ferranti. Una serata speciale perché sarà la prima uscita pubblica ufficiale del nuovo album dell’ex membro degli Animali Rari, dal titolo “This flame”.

[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”6242″,”attributes”:{“alt”:””,”class”:”media-image”,”height”:”310″,”style”:”margin-left: 50px; margin-right: 50px;”,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”403″}}]]

Per il terzo evento invece bisognerà aspettare il 17 giugno quando di scena ci saranno i 5+1. Un gruppo di 6 (la matematica non è una opinione) giovanissimi ragazzi piacentini che stanno cominciando a muovere i primi passi nel mondo della musica. La loro performance sarà incentrata sul cucire addosso ad alcune delle hit più conosciute del mondo della musica, un vestito nuovo nato dalla commistione di strumenti, e di conseguenza suoni, diversi. Questo insieme ad alcuni pezzi di produzione propria. Da scoprire.