365+1 giorni di jazz | Piacenza Jazz Club Milestone

123
365+1 giorni di jazz | Piacenza Jazz Club Milestone
La copertina di "365+1 giorni di jazz" che sarà presentato Domenica 4 Dicembre al Piacenza Jazz Club Milestone

365+1 giorni di jazz

La presentazione Domenica 4 Dicembre al Piacenza Jazz Club Milestone

Da poco uscito in libreria, in tempo per diventare una perfetta strenna natalizia, viene presentato domenica 4 dicembre alle 17:30 al Milestone Live Club il libro che ha tanto del Piacenza Jazz Club nel DNA dal titolo “365+1 giorni di Jazz”.

Edito dalla casa editrice Zecchini Editore, gli autori sono Monica Agosti, Giuseppe “Jody” Borea e Claudio Casarola con la prefazione di Gianni Azzali e con foto di Angelo Bardini.

Per l’occasione i protagonisti di questa interessante guida musicale saranno presenti per raccontarne la genesi oltre che alcune curiosità e aneddoti legati alla scelta dei brani.

L’ingresso è libero e gratuito (non necessita la tessera del Club).

Il Jazz è per tutti. È la convinzione dalla quale i tre autori sono partiti per realizzare questo progetto. Il libro non è una storia del Jazz, ma un suggerimento giornaliero di esecuzioni musicali celebri e meno celebri. 365+1 brani di musica scelti dagli autori secondo criteri assolutamente personali, che hanno suscitato forti emozioni, contribuito ad accrescere la passione per questa musica nella speranza che possano fare altrettanto con i lettori.

365+1 giorni di jazz | Piacenza Jazz Club Milestone
La copertina di “365+1 giorni di jazz” che sarà presentato Domenica 4 Dicembre al Piacenza Jazz Club Milestone

Infatti si rivolge a qualsiasi tipo di ascoltatore: dall’esperto di jazz al musicofilo, dal musicista professionista o dilettante, al neofita; un testo addirittura utile agli studenti di Jazz.

Una sorta di “calendario” (una scheda al giorno per tutto l’anno) attraverso il quale, si possono trovare aneddoti su Duke Ellington, Frank Zappa, Enrico Rava, Bill Evans, Miles Davis e tanti altri importanti musicisti che ci hanno donato capolavori indelebili.

Ogni scheda contiene il musicista o il compositore, il titolo del brano in oggetto, l’album, l’anno di registrazione con il relativo genere. Un anno che equivale a un percorso affascinante e ricco di sorprese, dove si potrà avere un assaggio dell’originalità e della bellezza di questa musica, oltre a brevi approfondimenti tecnici. Il libro contiene inoltre un QR Code che indirizza a una playlist per ascoltare i brani consigliati.

A corollario della presentazione, non poteva mancare una parentesi di musica dal vivo, che sarà proposta dalla cantante Monica Agosti, da Gianni Azzali al sax e dal pianista Erminio Cella.

Al termine un piccolo rinfresco per gli intervenuti.

Per informazioni contattare: Angelica Dadomo – Ufficio Stampa Piacenza Jazz Club cell. 339/3266902; email: ufficiostampa@piacenzajazzclub.it 

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz