Concerto 7 ottobre: Marco Rancati

220

Marco Rancati è sulla cresta dell’onda da oltre 30! Chi ha più di 40 anni lo ha conosciuto anche con il nome di Daniel Danielì vincitore del festival di Castrocaro ma soprattutto come partecipante al festival di SanRemo del 1985. In quell’occasione la canzone “Occhi neri” gli era stata scritta da un certo Ron e arrangiata da uno dei mostri sacri della musica italiana un certo Lucio Dalla! 
Da allora Marco Rancati è stato per lunghissimo tempo frontman degli “Animali Rari”, la rock band prodotta da Andrea Fornili degli “Stadio”. Grande successo ha riscosso oltre oceano, in America Latina per l’esattezza, il suo brano  ‘Sin ti vivir no sè’ che è stata scelta come sigla d’apertura di una famosa telenovela. 
Negli anni successivi sono continuate le collaborazioni con Ron, Lucio Dalla a cui si sono aggiunte quelle con Ruggeri, Gianni Bella e Spagna.
Grande interprete, Marco Rancati non ha esitato a cimentarsi con un grande progetto, Notte Queen, che vede appunto Marco Rancati alla voce, Corrado Bertonazzi (batteria)
Francesco Ardemagni (chitarra), Filippo Colombari (basso). Mentre con i suoi “The Shout” continua a pertare in locali e festival la sua fantastica voce. 

Notte Queen – Marco Rancati & Shout [[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”3681″,”attributes”:{“alt”:””,”class”:”media-image”,”height”:”269″,”style”:”vertical-align: text-top; margin: 5px;”,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”480″}}]]