damorire | Fuori Albicocche nell’attesa dell’ep “Scherzavo”

239
damorire - Francesco Mori e il suo ep Scherzavo

Nuovo arrivo sulla scena piacentina: si chiama damorire e nel giro di pochi giorni ci farà ascoltare la sua idea di musica

damorire, all’anagrafe Francesco Mori, piacentino classe 1996, pubblica il suo primo extended play: “Scherzavo”. L’EP sarà disponibile sulle principali piattaforme digitali a partire dal 9 ottobre 2020. Ad anticipare tale uscita, sempre in release unicamente digitale, il primo singolo estratto “Albicocche” (cliccate sul titolo per ascoltarla) fuori il 25 settembre, seguito dal secondo singolo estratto “Tinder” fuori il 2 ottobre, featuring Michele Barbieri. All’uscita dell’EP seguirà la release del videoclip, sul canale YouTube di damorire, scritto e diretto da Lorenzo Zanoni e Mattia Gradali, in data che sarà annunciata sui canali dell’artista.

damorire - Francesco Mori

damorire si è dedicato da circa un anno a questo progetto in maniera indipendente, tra registrazione, produzione e comunicazione. Le cinque tracce inedite affrontano un tema complesso come l’amore in una chiave molto personale e quotidiana. Ogni brano conduce l’ascoltatore in una atmosfera semplice e unica, a tratti scherzosa.

Albicocche - damorire
Clicca qua per ascoltare Albicocche

L’EP ha visto la collaborazione di numerosi musicisti piacentini in fase di produzione: la rinnovata collaborazione con Michele Barbieri (testi), dopo la track “Sola(Io)” dello scorso 2019, Marco Zannardi (testi, musica, chitarre) e Andrea Speroni/Orlando (musica, basso, produzione) della band piacentina Ercole (di cui si ricorda il featuring nel singolo “Icaro”, sempre del 2019), con Francesco Migliorini (batteria), Alessandro Colpani (musica, chitarre) e Francesco Brianzi (musica, tastiere, percussioni, arrangiamenti e produzione). Le cover art per le tre relative uscite sono state realizzate da Valeria Podrecca.