Elfo Studio

1903
Elfo Studio Località Tavernago, 29010 Tavernago PC

Booking: +39 0523 1656293 | da lunedì a sabato, ore 9.00-18.00 GMT+1

Infoline: +39 329 2743288 | da lunedì a venerdì, ore 14.00-18.00 GMT+1

Elfo fornisce un supporto tecnologico e strumentale alla creatività musicale che va dalla possibilità di esplorare la storia della produzione musicale fino alla sperimentazione più attuale. Autentici pezzi vintage, gli stessi utilizzati per classici dei Beatles, dei Queen, dei Duran Duran, dei Foo Fighters, Red Hot Chili Peppers e moltissimi altri, si affiancano alle più recenti apparecchiature digitali disponibili sul mercato, così come lo Steinway a coda dello Studio 1 convive con un piano verticale da cantina dal suono deliziosamente storto.

Studio 1

È il più grande dei nostri studi di registrazione: può ospitare comodamente un’orchestra di venti elementi, un coro di cinquanta persone, o una band con ogni musicista isolato nel proprio iso-box. Grazie al suo design unico e alla sua eccellente acustica, lo Studio 1 è stato scelto da numerosi artisti di fama internazionale. Completamente immerso nella natura circostante grazie alla vetrate che coprono un’intera parete, offre un’esperienza unica in un ambiente inusuale per uno studio di registrazione. Una strumentazione analogica e digitale ai vertici della categoria completa la magia. Ampio e versatile, lo Studio 1 è come un laboratorio in cui creare, sperimentare, scoprire sonorità inattese riverberate dai piani inclinati ad arte e dagli elementi strutturali naturali.

Studio 2.0

Non lasciatevi ingannare dal nome: lo Studio 2 dell’Elfo non è secondo a nessuno, anzi è paragonabile allo standard mondiale di più alto livello. La console API 1608 è il mixer analogico più diffuso tra gli studi professionali di ultima generazione. il suo spirito sonoro si basa sull’esperienza dell’architettura vintage delle console API, fondendosi perfettamente con le moderne esigenze delle DAW digitali. É particolarmente adatto alle produzioni con maggiore attenzione per l’arrangiamento, in cui la parte più importante è affidata alle registrazioni singole di strumenti o voci in overdub e per le band che vogliono registrare dal vivo. Perfetto per il tracking, sfruttando la gustosa acustica della sala 2, per il mixing o anche solo come summing BUS. Con un rapporto qualità/prezzo che non teme confronti, lo Studio 2 è la prima scelta di molti musicisti di qualsiasi genere e livello. Lamine co-vibranti in legno grezzo, alte oltre quattro metri, restituiscono sonorità perfette per la voce e gli strumenti solisti. Un’intera parete a vetrata consente un completo contatto visivo con la regia.

Studio 3

La forma ellittica dello Studio 3 è il risultato di un accurato studio delle rifrazioni sonore, per offrire ancora maggiori possibilità sonore in fase di registrazione e nuovi dettagli all’ascolto. Le connessioni LAN e i cablaggi audio-video dello Studio consentono di sfruttare in contemporanea tutti gli altri spazi dello Studio. Lo studio 3 è stato pensato per ottimizzare i progetti contenendo i costi. Una postazione provvista di Protools, Logic X e Cubase è l’ideale per fare editing selvaggio in totale autonomia oppure assistiti dallo staff tecnico di Elfo Studio. Oltre all’editing, è la struttura ideale per la registrazione di spot pubblicitari destinati alla televisione, la radio o internet.

 

EVENTI

Nessun evento in programma

NEWS

Summertime In Jazz